TIM ora è in mano gli americani ▷ Rizzo: "Guarda caso a capo del fondo c'è l'ex direttore CIA"

TIM ora è in mano gli americani ▷ Rizzo: Guarda caso a capo del fondo c'è l'ex direttore CIA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ECONOMIA

E così anche Tim non è più italiana, ma a stelle e strisce. “Per 19 miliardi di euro riconsegniamo il cuore delle telecomunicazioni ad un fondo americano, peraltro guidato dall’ex direttore della CIA” commenta Marco Rizzo, di Democrazia Sovrana e Popolare. La rete Tim va in mano al fondo statunitense KKR presieduto da David Petraus, già direttore dell’intelligence degli Stati Uniti. E in effetti un problema c’è, perché “tutte le nostre telefonate sono in mano ad uno Stato straniero. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

In data 01 luglio 2024 la rete primaria e secondaria di TIM (che diventerá ora una societá di servizi) é passata al consorzio Necto il quale ha da questo momento, come socio di maggioranza, il fondo USA KKR e, quali azionisti di minoranza, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (16%), il fondo F2i (11,2%) ed altri coinvestitori di KKR. (informazionecattolica.it)

Si tratta del perfezionamento della divisione (il cosiddetto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'acquisizione della rete di telecomunicazione italiana di TIM da parte del fondo statunitense KKR e l'affidamento di attività di intelligence economica di Cassa Depositi e Prestiti alla Globintech, una società di cybersecurity guidata da ex dirigenti della CIA, sollevano preoccupanti interrogativi sulla sovranità tecnologica e sulla sicurezza nazionale dell'Italia. (Inside Over)

La cybersecurity italiana nelle mani di ex dirigenti della CIA: quali Implicazioni per la sovranità nazionale?

tramite il conferimento in FiberCop … Tim ha ceduto la società NetCo, nella quale aveva fatto confluire l’infrastruttura, a Kohlberg Kravis Roberts & Co. (Il Fatto Quotidiano)

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha affidato attività di intelligence economica alla società partecipata dall’ex capo della Cia a Roma e dall’ex direttore dei Servizi Segreti italiani. Chi sono l’ex Cia ed ex Servizi che curano la cybersecurity di Cdp (Start Magazine)

Recentemente l’attenzione mediatica si è concentrata su due importanti sviluppi che sollevano interrogativi sulla sovranità tecnologica e sulla sicurezza nazionale dell’Italia. Da una parte la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha affidato attività di intelligence economica alla Globintech, una società di cybersecurity fondata da Robert Gorelick, ex capo centro della CIA in Italia, e da Alberto Manenti, ex direttore dei servizi segreti italiani (Aise). (Notizie Geopolitiche)

TIM ora è in mano gli americani ▷ Rizzo: "Guarda caso a capo del fondo c'è l'ex direttore CIA"