Como, abbattuto dal vento l'albero di Natale torna a splendere a tempo di record in piazza Duomo

Como, abbattuto dal vento l'albero di Natale torna a splendere a tempo di record in piazza Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Caduto alle 5.30 di oggi 20 dicembre a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno interessato il comasco, evento meteo eccezionale ( qui il racconto ), alle 18.30 il grande abete illuminato da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Sono più di venti gli interventi dei vigili del fuoco di Varese per taglio piante in tutta la provincia a partire dalla notte di venerdì: raffiche sostenute di vento hanno colpito un po’ dappertutto, a macchia di leopardo e tutti i distaccamenti dislocati sul territorio provinciale sono interessati dai fenomeni. (varesenews.it)

VALVARRONE – Incendio boschivo in corso dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, nel territorio di Valvarrone, località Vestreno. Notizie ancora frammentarie: sebbene non vi sarebbero feriti, il vento che ancora insiste sul territorio non facilita l’intervento delle squadre antincendio. (Valsassinanews)

L’allarme è scattato in tarda mattinata, in località Vestreno, dove, a causa del vento forte, si è registrata la caduta di un cavo della media tensione, in una zona boschiva. Da qui, in breve tempo, sono scaturite le fiamme che, alimentate dalla vegetazione secca e dal vento stesso, si sono propagate velocemente. (La Provincia Unica TV)

Vento forte nel Luinese: vigili del fuoco in azione per alberi caduti e strade bloccate

Fortunatamente vista l'ora non risultano feriti. In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. (Espansione TV)

A cura di Giorgia Venturini Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)

Da mezzanotte circa scorsa, il Luinese è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerosi alberi sulle strade. La situazione ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza pubblica. (Luino Notizie)