Immigrazione, la nave Libra in viaggio verso l'Albania con a bordo 8 migranti

Immigrazione, la nave Libra in viaggio verso l'Albania con a bordo 8 migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Dopo le polemiche delle scorse settimane per il suo primo viaggio, la nave Libra ha lasciato Lampedusa e si sta dirigendo verso l'Albania con a bordo 8 migranti. L'arrivo è previsto nella mattinata di domani a Shengjin, da dove i migranti saranno poi trasferiti nel centro di Gjader. La notizia ha già dato il la alle prime reazioni politiche. “La grande strategia di Meloni e Salvini di contrasto all'immigrazione ha portato oggi a un nuovo enorme successo: ben 8 persone in questo momento sul pattugliatore Librastanno raggiungendo i Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il braccio di ferro continua, il governo sfida i giudici e la nave militare Libra è ripartita per l’Albania, stavolta con appena otto stranieri a bordo. Tra loro ci sono egiziani e bangladesi, come i dodici della prima volta, quando i giudici di Roma però hanno costretto il … (Il Fatto Quotidiano)

I migranti sono stati intercettati e soccorsi lunedì scorso in acque internazionali a sud di Lampedusa dalle autorità italiane. A quanto si apprende, la nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. (Adnkronos)

Forse lo diventerà, come ripetono i suoi sostenitori da tempo, ma per ora il bilancio è piuttosto misero. È… (La Stampa)

La Libra torna a navigare verso l’Albania, 8 migranti a bordo

Il tribunale di Palermo che ha disposto la liberazione di un senegalese e di un ghanese, chiedendo chiarimenti alla Corte di giustizia sulla nozione di "paese sicuro". I giudici continuano a bloccare i trattenimenti dei richiedenti asilo, nonostante il decreto varato dal governo che ha ridefinito per legge la lista dei Paesi sicuri ascolta articolo (Sky Tg24 )

Erano stati selezionati in nove, ma uno è stato lasciato a terra. La marina militare mobilitata per un carico ridotto all’osso, una scena che sfiora il surreale: mentre arrivano i primi provvedimenti giudiziari che mettono in discussione il decreto Paesi Sicuri, gli 80 metri della Libra salpano con una dozzina di membri dell’equipaggio e, come passeggeri, otto migranti. (LA NOTIZIA)

A quanto si apprende - è in navigazione verso l’Albania con a bordo 8 migranti intercettati due giorni fa a sud di Lampedusa. L’arrivo della nave della Marina Militare è previsto nella mattinata di domani. (Il Sole 24 ORE)