Migranti, nave Libra verso Albania con otto a bordo: arrivo previsto per domani

Migranti, nave Libra verso Albania con otto a bordo: arrivo previsto per domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

A quanto si apprende, Nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. L'arrivo del pattugliatore della Marina Militare è previsto per la mattinata di domani. I migranti sono stati intercettati e soccorsi lunedì scorso in acque internazionali a sud di Lampedusa dalle autorità italiane. I migranti saranno portati prima nell'hotspot di Schengjin, dove saranno definite le procedure di identificazione, e poi quelli che verranno sottoposti al trattenimento, saranno trasferiti nel centro di Gjader per il rimpatrio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nave da guerra italiana Libra ha lasciato il Mediterraneo Centrale direzione Albania. A bordo ha 8 migranti, erano 9 ma un bangladese troppo vecchio e malato ed è stato già portato in Italia. (Today.it)

Erano stati selezionati in nove, ma uno è stato lasciato a terra. La nave Libra riparte, stavolta con solo otto persone a bordo. (LA NOTIZIA)

Seconda missione finita per nave Libra. Ma finita a metà rispetto alla prima. E ancora meno rispetto alle intenzioni. Il pattugliatore della Marina militare ha infatti lasciato il Mediterraneo centrale, a 15-20 miglia a sud di Lampedusa, dove stazionava da lunedì, per dirigersi verso l’Albania. (Avvenire)

La Libra ci ritenta: 8 migranti verso l’Albania, ma è ancora scontro sui “Paesi sicuri”

“La grande strategia di Meloni e Salvini di contrasto all'immigrazione ha portato oggi a un nuovo enorme successo: ben 8 persone in questo momento sul pattugliatore Librastanno raggiungendo i Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

“La grande strategia di Meloni e Salvini di contrasto all’immigrazione ha portato oggi a un nuovo enorme successo: ben 8 persone in questo momento sul pattugliatore Libra stanno raggiungendo i Cpr in Albania. (Civonline)

La Libra ci ritenta: 8 migranti verso l’Albania, ma è ancora scontro sui “Paesi sicuri” ROMA -Una nuova partenza di migranti verso l’Albania solo “quando ci saranno le condizioni”: lo aveva detto alla stampa due giorni fa, il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, quando si erano fatte insistenti le voci sulla “riattivazione” della nave della marina militare Libra per un trasporto “bis” di migranti in Albania. (Dire)