Migranti, la Libra partita per l’Albania: a bordo solo 8 persone

Migranti, la Libra partita per l’Albania: a bordo solo 8 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Dopo due giorni di operazioni, la nave militare Libra è ripartita verso l’Albania, con a bordo solo otto persone. Inizialmente ne erano state selezionate nove, ma un uomo bengalese è stato giudicato troppo anziano e in condizioni di salute troppo precarie per non essere considerato vulnerabile. Sulle motovedette prima e sulla Libra poi sono state sottoposte a “pre-screening” centinaia di persone … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Shengjin (Albania). Forse lo diventerà, come ripetono i suoi sostenitori da tempo, ma per ora il bilancio è piuttosto misero. (La Stampa)

Sono già al lavoro gli operai… Mentre torna in Albania la nave Libra — l’arrivo è previsto tra oggi e domani — con soli otto naufraghi intercettati nelle acque internazionali al largo della Sicilia, il centro di permanenza italiano nel Paese delle Aquile si prepara a raddoppiare i suoi posti. (la Repubblica)

Sono stati soccorsi a Sud di Lampedusa. Il braccio di ferro continua, il governo sfida i giudici e la nave militare Libra è ripartita per l’Albania, stavolta con appena otto stranieri a bordo. (Il Fatto Quotidiano)

Operazione Albania a rischio stop: così il viaggio della Libra con 8 migranti può diventare un altro flop

A quanto si apprende, Nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. I migranti sono stati intercettati e soccorsi lunedì scorso in acque internazionali a sud di Lampedusa dalle autorità italiane. (ilmessaggero.it)

L'arrivo del pattugliatore della Marina Militare è previsto per la mattinata di domani. A bordo ha 8 migranti, erano 9 ma un bangladese troppo vecchio e malato ed è stato già portato in Italia. (Today.it)

Otto e non più di otto. Il nuovo viaggio della Libra verso l’Albania è cominciato con solo otto migranti a bordo. La nave della Marina militare arriverà oggi, 7 novembre, a Shengjn e Gjader. (Open)