Settimana sociale. Dignità, uguaglianza, diritto alla vita: le radici della democrazia

Settimana sociale. Dignità, uguaglianza, diritto alla vita: le radici della democrazia
Altri dettagli:
Avvenire INTERNO

Uno scorcio della platea alla Settimana sociale di Taranto nel 2021 - Agenzia Romano Siciliani Le Settimane sociali dei cattolici sono caratterizzate dal segno di “nuovi inizi”. Nella loro storia si può leggere la tensione a rendere significativa la presenza pubblica organizzata dei cattolici italiani, con l’auspicio di una loro unità cementata dai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa, una unità da costruirsi negli inizi e da ricostruirsi nei momenti di crisi. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

«Mi piace pensare che questa città stia vivendo un grande fermento non solo turistico, e che dopo il ‘900 oggi la frontiera sia un avamposto in Europa che unisce popoli culture». (Avvenire)

I quattro media della Chiesa cattolica italiana hanno deciso di cogliere l’occasione per rafforzare la loro sinergia e dedicheranno all’evento, che culminerà domenica 7 con la Messa presieduta da Papa Francesco, ampie pagine di resoconti, approfondimenti, dirette, podcast, arricchendo la propria proposta informativa attraverso uno scambio finora inedito di contenuti, servizi, video, interviste. (Avvenire)

A Trieste la democrazia torna nelle piazze Da oggi a domenica 7 luglio la 50esima edizione delle Settimane sociali dei cattolici che sarà chiusa da papa Francesco (La Voce del Popolo)

«Per una vera partecipazione chiamati a coltivare e custodire il Giardino» – Chiesa di Milano

Partecipazione tra storia e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha annnciato mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, a margine della conferenza stampa di presentazione della 50/a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia che sarà imperniata sul tema "Al cuore della democrazia. (Il Piccolo)

«Conversione ecologica: energie per cambiare rotta»: è il tema di una delle Piazze della democrazia che è prevista nel programma dei delegati alla Settimana sociale di Trieste, il 4 luglio. Dopo la Settimana sociale di Taranto che ha avuto per tema «Il pianeta che speriamo. (Diocesi di MIlano)