50ª Settimana Sociale, i media Cei insieme “Al cuore della democrazia” - Ufficio Stampa

50ª Settimana Sociale, i media Cei insieme “Al cuore della democrazia” - Ufficio Stampa
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

ª Settimana Sociale, i media Cei insieme “Al cuore della democrazia” Tv2000, Avvenire, Agensir e Radio InBlu2000 rafforzano la loro sinergia e annunciano un impegno straordinario in occasione della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, dal titolo “Al cuore della democrazia”, al via domani a Trieste. I media della Chiesa cattolica italiana dedicheranno all’evento, che culminerà domenica 7 con la Messa presieduta da Papa Francesco, ampie pagine di resoconti, approfondimenti, dirette, podcast, arricchendo la propria proposta informativa attraverso uno scambio di contenuti, servizi, video, interviste. (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci rivela quanto siamo lontani da quell’abitudine a condividere tutto, parole e pensieri, beni e ospitalità, senza chiuderci in piccole bolle ma pronti a soccorrere i più lontani quando ne hanno bisogno… L’unità dei diversi non è la sintesi di persone che si assomigliano, che pensano e agiscono nello stesso modo. (korazym.org)

L'intento è di permettere ai giovani di non essere solo destinatari passivi, ma di diventare attori responsabili che possano contribuire, in modo significativo, alle decisioni e alle azioni che li riguardano direttamente. (Il Giornale d'Italia)

Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, comunica che il Santo Padre Francesco ha nominato il Rev.do don Cosimo Alò Addetto della Nunziatura Apostolica nella Repubblica Centrafricana. (Tarantini Time Quotidiano)

Vescovo Trieste, attenzione alle persone, specie le più fragili

Giovedì alle 21.15 uno dei momenti clou: il concerto in piazza Unità con Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Tiromancino, Mister Rain, Maninni, Simone Cristicchi, Amara e la Fvg Orchestra. TRIESTE Il programma della Settimana sociale mercoledì prevede come primo appuntamento, alle 15, l’apertura dei “villaggi delle buone pratiche” allestiti in centro (fino alle 23). (Il Piccolo)

Dal 3 al 7 luglio le Associazioni cristiane lavoratori italiani – Acli parteciperanno alla cinquantesima Settimana sociale dei cattolici in Italia, un laboratorio di partecipazione aperto a tutti i cittadini che desiderano impegnarsi per il bene comune. (Vita)

La settimana Sociale dei Cattolici in Italia, che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio, porrà uno "sguardo globale su ciò che sta ferendo l'umanità intera attraverso un dialogo concreto con le persone in carne ed ossa". (Il Piccolo)