Montemesola, Don Mimmo Alò nominato da Papa Francesco addetto della Nunziatura Apostolica nella Repubblica Centrafricana

Montemesola, Don Mimmo Alò nominato da Papa Francesco addetto della Nunziatura Apostolica nella Repubblica Centrafricana
Altri dettagli:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, comunica che il Santo Padre Francesco ha nominato il Rev.do don Cosimo Alò Addetto della Nunziatura Apostolica nella Repubblica Centrafricana. “Sono felice - ha detto don Mimmo Alò a Tarantini Time - di prestare la mia collaborazione al Nunzio apostolico in Centrafrica, S. Ecc.za Mons. Giuseppe Laterza, che in questo momento ha il compito di rappresentare il Santo Padre davanti alle Chiese locali e al governo. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Presentata la 50esima edizione dell'evento che culminerà con la presenza a Trieste del Capo dello Stato e di Papa Francesco Trieste, 2 lug - "Una manifestazione di grande rilievo per la città di Trieste e per l'intera regione, non soltanto per la visibilità che le visite del Presidente Mattarella e del Santo Padre porteranno al nostro territorio, ma anche per l'opportunità data dagli appuntamenti in programma di confrontarsi sulla visione della società contemporanea ed elaborare proposte per il futuro. (ilgazzettino.it)

Ci rivela quanto siamo lontani da quell’abitudine a condividere tutto, parole e pensieri, beni e ospitalità, senza chiuderci in piccole bolle ma pronti a soccorrere i più lontani quando ne hanno bisogno… L’unità dei diversi non è la sintesi di persone che si assomigliano, che pensano e agiscono nello stesso modo. (korazym.org)

Tv2000, Avvenire, Agensir e Radio InBlu2000 rafforzano la loro sinergia e annunciano un impegno straordinario in occasione della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, dal titolo “Al cuore della democrazia”, al via domani a Trieste. (TV2000)

«I cattolici hanno ancora molto da dare alla vita del Paese» – Chiesa di Milano

I quattro media della Chiesa cattolica italiana hanno deciso di cogliere l’occasione per rafforzare la loro sinergia e dedicheranno all’evento, che culminerà domenica 7 con la Messa presieduta da Papa Francesco, ampie pagine di resoconti, approfondimenti, dirette, podcast, arricchendo la propria proposta informativa attraverso uno scambio finora inedito di contenuti, servizi, video, interviste. (Avvenire)

«Mi piace pensare che questa città stia vivendo un grande fermento non solo turistico, e che dopo il ‘900 oggi la frontiera sia un avamposto in Europa che unisce popoli culture». (Avvenire)

Il segretario del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia, Sebastiano Nerozzi, parla dell'appuntamento di Trieste (dal 3 al 7 luglio) come di un «un evento popolare, aperto davvero a tutti, in cui usare i linguaggi più diversi per aprire uno spazio di ascolto e di confronto che stimola all’impegno e alla riflessione» (Diocesi di MIlano)