Elodie su Tony Effe: "Confrontiamoci sul linguaggio, ma è un racconto non la realtà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe escluso dal Concertone a Roma A cura di Redazione Roma 25 Anche Elodie, che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo proprio con Tony Effe, si schiera con il rapper romano. Non lo fa denunciando la censura ma, come è ormai nello stile a cui ci ha abituato, sollevando alcune domande e dicendo quello che pensa con grande chiarezza. "Non l’ho fatto pubblicamente, ma sì, sono d’accordo con i miei colleghi. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo la cantante, le canzoni di Tony Effe in cui racconta le donne "in modo becero" seguono una tendenza e non rispecchiano il pensiero dell'artista: "Lui non ha colpe, a un certo punto è andata di moda questa roba qua". (Fanpage.it)
Interrogazione di Maurizio Gasparri: «A Sanremo rapper legati all’ultrà Luca Lucci».Più che un concerto di fine anno sono in arrivo i fuoc... Il trapper cacciato dall’evento al Circo Massimo organizza uno show di Capodanno al Palaeur. (La Verità)
Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma e le polemiche legate al tema della censura, Tony Effe ha deciso di ribaltare la situazione con una mossa che ha sorpreso tutti: organizzare un concerto tutto suo per la notte del 31 dicembre. (DiLei)
Da una parte le associazioni, loro per prime hanno sollevato la questione, per via dei testi di Tony Effe che giudicano «sessisti e un'offesa alle vittime di violenza». Il no alla partecipazione del rapper era arrivato anche da alcuni esponenti politici. (Giornale di Sicilia)
Il post pubblicato da Vladimir Luxuria sui social per commentare la vicenda ha suscitato reazioni contrastanti, soprattutto da parte degli artisti citati direttamente dalla conduttrice. Gli artisti coinvolti nel “caso Capodanno” (Virgilio Notizie)
"Le donne che gestiscono i nostri centri antiviolenza e che fanno un lavoro sul campo mi hanno scritto: sono state loro che ci hanno spinto a fare questo passo indietro". Leggi tutta la notizia (Virgilio)