Cerca di dirottare aereo in Belize, ucciso da uno dei passeggeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cittadino statunitense è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre cercava di dirottare un piccolo aereo passeggeri in Belize e dopo aver ferito due persone a bordo del velivolo. A bordo dell'aereo erano presenti 14 passeggeri. L'uomo, identificato come Akinyela Sawa Taylor, ha prima minacciato tutti con un coltello e poi ferito due persone, tra cui uno accoltellandolo alla schiena. Ha quindi ordinato al pilota di portarlo fuori dal Paese, ma è stato colpito al petto da un altro passeggero che ha aperto il fuoco con la sua pistola. (Tgcom24)
Su altre testate
Uno dei passeggeri feriti è riuscito a reagire, sparando al dirottatore e uccidendolo. Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza. (iLMeteo.it)
Quattordici i passeggeri si trovavano sul piccolo aereo quando l'uomo, identificato come Akinyela Sawa Taylor, ha preso il controllo del volo sotto la minaccia di un coltello. (Il Giornale di Vicenza)
È quanto è successo a bordo di un piccolo aereo della compagnia beliziana Tropic Air, decollato la mattina di giovedì 17 aprile da Corozal (vicino al confine col Messico) in direzione di San Pedro, al largo della costa. (Il Fatto Quotidiano)
Un veterano dell’esercito americano ha cercato di dirottare un piccolo aereo turistico minacciando con un coltello passeggeri e pilota, prima di essere ucciso. L'episodio si è verificato giovedì ed è stato confermato dalle autorità del Belize e degli Stati Uniti. (TGLA7)
Giovedì 17 aprile un piccolo aereo da 14 passeggeri è stato dirottato da un cittadino americano durante il volo in Belize, nel Centro America, mentre sorvolava la costa di Belize City. Questa animazione mostra la traiettoria tortuosa del volo durante le fasi concitate del dirottamento. (Corriere della Sera)
Prima di essere ucciso ha accoltellato due passeggeri. A bordo c’erano 16 persone. (Virgilio)