Cercava di dirottare un aereo in Belize: ucciso da uno dei passeggeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattordici passeggeri si trovavano erano sull'aereo quando l'uomo, identificato come Akinyela Sawa Taylor, ha preso il controllo del volo sotto la minaccia di un coltello. Due passeggeri sono rimasti feriti, tra cui uno accoltellato alla schiena. Taylor ha ordinato al pilota di portarlo fuori dal Paese, ma è stato colpito al petto da un altro passeggero che ha aperto il fuoco con la sua pistola, ha riferito ai giornalisti locali il commissario di polizia del Belize, Chester Williams. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Secondo le notizie che si stanno diffondendo nelle ultime ore, il dirottatore avrebbe accoltellato due passeggeri e un pilota prima di prendere il controllo del velivolo, per poi a sua volta essere sparato e ucciso da uno dei passeggeri feriti. (Corriere della Sera)
Omicidio ad alta quota in Belize. Un passeggero americano è stato ucciso da un altro viaggiatore su un aereo Cessna Grand Caravan della compagnia locale Tropic Air dopo che ha tentato di dirottare il velivolo. (Virgilio)
Quattordici i passeggeri si trovavano sul piccolo aereo quando l'uomo, identificato come Akinyela Sawa Taylor, ha preso il controllo del volo sotto la minaccia di un coltello. (Il Giornale di Vicenza)
Un veterano dell’esercito americano ha cercato di dirottare un piccolo aereo turistico minacciando con un coltello passeggeri e pilota, prima di essere ucciso. L'episodio si è verificato giovedì ed è stato confermato dalle autorità del Belize e degli Stati Uniti. (TGLA7)
Un cittadino statunitense ha dirottato un aereo della compagnia Tropic Air in Belize, accoltellando due passeggeri e un pilota. L’aereo, partito da Corozal e diretto a San Pedro con 14 passeggeri a bordo, ha volato senza rotta per quasi due ore prima di atterrare in sicurezza a Ladyville. (iLMeteo.it)
Un uomo di 49 anni ha estratto un coltello ferendo tre persone, per poi essere ucciso a colpi di pistola da un passeggero dello stesso volo. È quanto è successo a bordo di un piccolo aereo della compagnia beliziana Tropic Air, decollato la mattina di giovedì 17 aprile da Corozal (vicino al confine col Messico) in direzione di San Pedro, al largo della costa. (Il Fatto Quotidiano)