Usa, Hunter Biden: "Miei errori usati contro mia famiglia per fini politici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il figlio del presidente dopo la grazie ricevuta ha rilasciato una nota Dopo la notizia della grazia concessa dal padre Joe, Hunter Biden in una nota ha assicurato che non darà mai per scontato il sollievo che gli è stato concesso e ha promesso di dedicare la vita che si è ricostruito “ad aiutare coloro che sono ancora malati e sofferenti”. “Ho ammesso e mi sono assunto la responsabilità dei miei errori durante i giorni più bui della mia dipendenza, errori che sono stati sfruttati per umiliare e svergognare pubblicamente me e la mia famiglia a fini politici”, ha aggiunto il figlio del presidente degli Stati Uniti (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Il Corsera ci spiega che il promettente rampollo stava rischiando fino a 25 anni di carcere in un processo, e fino a 17 in un altro, con verdetti attesi entro poche settimane. Il presidente degli Stati Uniti d’America, la prima democrazia al mondo dell’età contemporanea, ha concesso la grazia al figlio Hunter. (LaC news24)
Domenica sera Joe Biden ha fatto un passo storico, offrendo al figlio Hunter il perdono presidenziale pieno e incondizionato per ogni reato che ha commesso, potrebbe aver commesso o a cui avrebbe partecipato nel periodo fra il 1° gennaio 2014 e il 1° dicembre 2024. (Corriere della Sera)
Invece, concedendo la grazia “totale e incondizionata” a suo figlio Hunter, Joe Biden ha rinnegato sé stesso. Con una semplice quanto controversa mossa, presa dopo i giorni trascorsi&… (L'HuffPost)
In una mossa che ha acceso il dibattito nazionale, Biden senior ha optato per un atto di clemenza nei confronti di suo figlio, di 54 anni, che si trovava ad affrontare gravi imputazioni legali, tra cui possesso illegale di armi da fuoco e evasione fiscale, che avrebbero potuto tradursi in decenni di reclusione. (Nicola Porro)
Il tycoon tira in ballo gli assalitori del 6 gennaio 2021 al Campidoglio (Milano Finanza)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la grazia per il figlio Hunter Biden, che a giugno era stato condannato per reati legati al possesso illegale di armi e a settembre aveva ammesso reati fiscali per evitare il carcere, sostenendo che si è trattato di un "errore giudiziario" istigato dai suoi rivali politici. (Liberoquotidiano.it)