E’ arrivato l’inverno, nella notte -21.1° sulla Marmolada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il freddo comincia a farsi sentire. Nella notte tra il 20 e il 21 novembre le temperature minime sono scese ben al di sotto dello zero, con la punta veneta registrata come al solito sull Marmolada, dove, all’arrivo della funivia a 3.256 metri di altitudine, il termometro segnava -21.1°C. Fra i paesi, i valori più significativi, sono stati misurati ad Asiago -11.1°C, Pescul di Selva di Cadore con -9.8°C, Arabba -9.1°C, Sappada -8.8°, Padola -8.4°C, Santo Stefano di Cadore -8.3°C. (Corriere Delle Alpi)
Su altre testate
Data la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte per nevicate, da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento, dalla mezzanotte alle 16 di domani 22 novembre su zone montane e localmente su quelle pedemontane. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La neve si è spinta fino alle pianure del Canavese e del Torinese arrivando ad interessare anche la città di Milano. Come era nelle attese, la perturbazione giunta ieri pomeriggio al nord ha dato luogo ad abbondanti nevicate in Val d’Aosta e su tutto il comparto delle Alpi occidentali. (MeteoLive.it)
Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. (Normanno.com)
Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)
Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)
La conferma arriva dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia che ha emesso un bollettino di colore giallo (criticità ordinaria) in vigore alle ore 12 di oggi, giovedì 21 novembre, fino alle 9 del 22 novembre: "Sono attese precipitazioni sui settori alpini e prealpini occidentali, in estensione, con il passare delle ore, ai restanti settori montani (Alpi e Prealpi) e di alta-media pianura, altrove fenomeni occasionali o assenti. (La Gazzetta dello Sport)