Neve, vento e freddo, ecco improvvisamente l'INVERNO. Ma è in agguato l'Alta Pressione, anche se..
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inverno prepotente L’inverno è intenzionato a farsi notare prepotentemente, non solo in Italia ma in tutta Europa, togliendo spazio all’Autunno, stagione che quest’anno si è dimostrata particolarmente dinamica con diversi epidosi piovosi, in taluni casi alluvionali e prime nevicate a quote medio-alte. Adesso, dopo la sfuriata artica con neve a quote anche basse al Nord e lungo il versante Adriatico si intravede il ritorno dell’Alta Pressione anche se ci sono grosse incognite in tal senso. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
Era preannunciata ed è arrivata con puntualità quasi svizzera. Nonostante il cielo sereno di inizio mattinata che aveva tratto in inganno molti, la prevista perturbazione ha poi valicato le Alpi e ha portato la neve. (Torino Cronaca)
Fra i paesi, i valori più significativi, sono stati misurati ad Asiago -11.1°C, Pescul di Selva di Cadore con -9.8°C, Arabba -9.1°C, Sappada -8.8°, Padola -8.4°C, Santo Stefano di Cadore -8.3°C. Il freddo comincia a farsi sentire. (Corriere Delle Alpi)
Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)
CRONACA, camera car lungo le strade della zona di Torino nel corso della serata di giovedì. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Arriva l'inverno in Italia. Il mese di novembre ha portato freddo polare e neve in diverse zone del nostro Paese. La Tempesta Caetano attraversa il Centro-Sud con venti molto forti, anche oltre 100 km/h, e rischio mareggiate sulle coste. (METEO.IT)