Meteo: Tempesta artica in spostamento al Centro-Sud, poi Freddo ovunque. Migliora nel Weekend. Parla Sanò

Meteo: Tempesta artica in spostamento al Centro-Sud, poi Freddo ovunque. Migliora nel Weekend. Parla Sanò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tempesta artica in transito sul nostro Paese con venti estremi e fenomeni intensi verso il Centro-Sud. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La neve si è spinta fino alle pianure del Canavese e del Torinese arrivando ad interessare anche la città di Milano. Come era nelle attese, la perturbazione giunta ieri pomeriggio al nord ha dato luogo ad abbondanti nevicate in Val d’Aosta e su tutto il comparto delle Alpi occidentali. (MeteoLive.it)

Inverno prepotente L’inverno è intenzionato a farsi notare prepotentemente, non solo in Italia ma in tutta Europa, togliendo spazio all’Autunno, stagione che quest’anno si è dimostrata particolarmente dinamica con diversi epidosi piovosi, in taluni casi alluvionali e prime nevicate a quote medio-alte. (Meteo Giornale)

In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. (La Stampa)

Comfort food: i piccoli piaceri per rilassarsi dopo una giornata intensa

Arriva l'inverno in Italia. Il mese di novembre ha portato freddo polare e neve in diverse zone del nostro Paese. La Tempesta Caetano attraversa il Centro-Sud con venti molto forti, anche oltre 100 km/h, e rischio mareggiate sulle coste. (METEO.IT)

La conferma arriva dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia che ha emesso un bollettino di colore giallo (criticità ordinaria) in vigore alle ore 12 di oggi, giovedì 21 novembre, fino alle 9 del 22 novembre: "Sono attese precipitazioni sui settori alpini e prealpini occidentali, in estensione, con il passare delle ore, ai restanti settori montani (Alpi e Prealpi) e di alta-media pianura, altrove fenomeni occasionali o assenti. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)