Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta

Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni meteo. Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. (Fanpage.it)

Le raffiche, stando alle previsioni, inizieranno a materializzarsi intorno alle 9 del mattino e dovrebbero proseguire fino sera, quando però perderanno di intensità. (MilanoToday.it)

Il freddo comincia a farsi sentire. Fra i paesi, i valori più significativi, sono stati misurati ad Asiago -11.1°C, Pescul di Selva di Cadore con -9.8°C, Arabba -9.1°C, Sappada -8.8°, Padola -8.4°C, Santo Stefano di Cadore -8.3°C. (Corriere Delle Alpi)

Maltempo, è cominciata la nevicata: fiocchi già fino a 400 metri. Torino in preallarme

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’ come viene chiamata in gergo meteorologico: altri nomi per la neve sono pappa, bioscia (raro, in Toscana), gramolato, neve a pioggia (espressione tipica del Sud) e può cadere a larghe o piccole falde proporzionalmente alla temperatura, può arrivare come neve tonda o gragnola (simile alla grandine), come ‘acquaneve’ per la caduta di fiocchi parzialmente fusi in pioggia. (iLMeteo.it)

Il maltempo adesso si è spostato al Centro-Sud ma le condizioni meteo saranno in miglioramento da sabato seppur con un clima gelido e pienamente invernale e temperature minime sotto lo zero. (il Giornale)

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)

Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta