Freddo: Temperature in forte calo al Centro-Sud, Gelo al Nord. Svolta Meteo nei Prossimi Giorni

Freddo: Temperature in forte calo al Centro-Sud, Gelo al Nord. Svolta Meteo nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature ancora più giù, in attesa di una svolta Il freddo è destinato ad intensificarsi nelle prossime ore, con temperature gelide al Nord, ma in forte diminuzione anche al Centro-Sud, in attesa di una svolta che si registrerà a partire da Domenica 24 Novembre. La causa del freddo in atto e ulteriormente in arrivo è da ricercarsi nel reiterato afflusso di venti molto freddi provenienti dalle lontane terre artiche, i cui effetti sono già ben evidenti al Nordovest dove gli ampi rasserenamenti (fenomeno della dispersione del calore diurno nella libera atmosfera) hanno già provocato un sensibile abbassamento delle temperature minime, scese di parecchi gradi sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. (ilgazzettino.it)

Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. Lo stesso a Varese e dintorni, nonché al Parco del Ticino. (la Repubblica)

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. (il Giornale)

Prima neve a bassa quota in Valtellina

L’inverno, dal punto di vista meteo, sembra pronto a fare il suo ingresso anticipato sull’Italia, con l’arrivo di aria fredda di origine artica previsto per la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. (Meteo Giornale)

I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. (MilanoToday.it)

La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. (La Provincia Unica TV)