Meteo: cova il colpo di scena INVERNALE a fine novembre

Meteo: cova il colpo di scena INVERNALE a fine novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Le ultime emissioni restituiscono per fine mese un peso specifico importante ad un’azione fredda in discesa da nord-est verso la Penisola, favorita dalla spinta verso nord dell’anticiclone. La vediamo subito in questa carta barica di GFS: Questa retrogressione fredda, che porterebbe con sé risvolti perturbati con neve a quote basse soprattutto in Appennino, appare e scompare come un fantasma dalle mappe meteo, semplicemente perché non si riesce a capire se l’anticiclone farà davvero muro ergendosi verso nord, oppure il tutto si risolverà come sempre nella vittoria delle correnti da ovest. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. (La Stampa)

I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. (MilanoToday.it)

Previsioni meteo, tempesta artica verso il Centro-Sud, poi freddo ovunque. Migliora nel weekend

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (la Repubblica)