Meteo: cova il colpo di scena INVERNALE a fine novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime emissioni restituiscono per fine mese un peso specifico importante ad un’azione fredda in discesa da nord-est verso la Penisola, favorita dalla spinta verso nord dell’anticiclone. La vediamo subito in questa carta barica di GFS: Questa retrogressione fredda, che porterebbe con sé risvolti perturbati con neve a quote basse soprattutto in Appennino, appare e scompare come un fantasma dalle mappe meteo, semplicemente perché non si riesce a capire se l’anticiclone farà davvero muro ergendosi verso nord, oppure il tutto si risolverà come sempre nella vittoria delle correnti da ovest. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. (La Stampa)
I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. (MilanoToday.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (la Repubblica)