Dove nevicherà sull’Italia, le previsioni di oggi e domani: le zone coinvolte

Dove nevicherà sull’Italia, le previsioni di oggi e domani: le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. Le previsioni meteo. (Fanpage.it)

Su altri media

Spot . . . . . . "L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate", spiegano gli esperti di 3B Meteo in relazione alla giornata di giovedì sottolineando che la neve dovrebbe scendere in alcune zone della città fino a tarda serata. (MilanoToday.it)

L’inverno, dal punto di vista meteo, sembra pronto a fare il suo ingresso anticipato sull’Italia, con l’arrivo di aria fredda di origine artica previsto per la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. (Meteo Giornale)

Neve in arrivo in città, disagi in vista per i pendolari. Ti conviene sapere quali regioni saranno colpite e quando scatta l’allerta. L’allerta meteo lanciata dai principali centri di previsione desta particolare preoccupazione, soprattutto per chi deve affrontare la quotidianità lavorativa o scolastica in auto. (lagazzettadiviareggio.it)

Neve sul Piemonte, la regione si è risvegliata imbiancata

Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. (La Stampa)

Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)

Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. (Corriere TV)