Neve in città e freddo intenso nel weekend: allerta per vento forte. Le previsioni

Neve in città e freddo intenso nel weekend: allerta per vento forte. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. I candidi fiocchi sono scesi, infatti, anche a bassa quota nelle ultime ore, a Cima Grappa, Santa Maria in Colle, sui Colli Euganei e nel Padovano. La coltre bianca, però, potrebbe ancora mostrarsi in tutta la sua maestosità anche nei prossimi giorni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Neve sul Piemonte. (Corriere TV)

L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. L’allerta meteo lanciata dai principali centri di previsione desta particolare preoccupazione, soprattutto per chi deve affrontare la quotidianità lavorativa o scolastica in auto. (lagazzettadiviareggio.it)

Dal 15 novembre è scattato il “Piano di gestione delle emergenze invernali” predisposto da A4 Holding per garantire sicurezza e continuità di viaggio sui 236 chilometri delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, oltre che sulle tangenziali e raccordi di competenza. (Il Mattino di Padova)

Meteo, freddo e neve da Nord a Sud, ma il clima migliora nel weekend: le previsioni

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il 22 novembre la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. (Il Sole 24 ORE)

Meteo, freddo e neve in Italia: il primo vero assaggio dell'inverno Il passaggio della perturbazione numero 6 di novembre si sta facendo sentire da Nord a Sud con una forte ondata di maltempo accompagnata da venti forti, neve (nella foto la prima caduta quest'anno a Torino) e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)