Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata

Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata E’ arrivata la neve nel Nord Italia, con fiocchi anche a bassa quota, accompagnati da freddo e vento. Al centro e al sud piogge sparse, bufere, mareggiate e temperature in diminuzione. Ma si va verso un miglioramento. Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

Sono previste temperature minime di -5°C in Pianura Padana, anche a Torino e Milano scivoleremo verso i -3°C / -4°C. Domenica il clima sarà un po' più mite. Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. (Corriere TV)

La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)

Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)

Dopo i primi (timidi) fiocchi di neve a Milano è previsto vento forte

L’alta pressione è pronta a riprendere il controllo del meteo in Italia e nel Mediterraneo, ma a quanto pare solo per pochi giorni. Le ultimissime simulazioni del modello americano GFS mostrano un nuovo presunto guasto del tempo sul finale di Novembre, ad opera di una massa d’aria fredda in discesa dal centro Europa. (MeteoLive.it)

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. (il Giornale)

Nella serata di giovedì qualche timido fiocco di neve ha imbiancato prati, tetti e machine nell’hinterland nord-ovest di Milano, ma nella giornata di venerdì 22 novembre sarà il vento a fare da padrone. (MilanoToday.it)