Possibile freddo e maltempo tra il 29 e 30 novembre?

Possibile freddo e maltempo tra il 29 e 30 novembre?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione è pronta a riprendere il controllo del meteo in Italia e nel Mediterraneo, ma a quanto pare solo per pochi giorni. Le ultimissime simulazioni del modello americano GFS mostrano un nuovo presunto guasto del tempo sul finale di Novembre, ad opera di una massa d’aria fredda in discesa dal centro Europa. I cieli grigi dei prossimi giorni tipici dell’alta pressione, che riguarderanno soprattutto il centro-nord (leggi qui) potrebbero improvvisamente far spazio ad aria più fredda e instabile responsabile di piogge diffuse, qualche temporale e nevicate in montagna. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Neve in arrivo in città, disagi in vista per i pendolari. Ti conviene sapere quali regioni saranno colpite e quando scatta l’allerta. L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. (lagazzettadiviareggio.it)

Il panorama questa mattina nel Valdobbiadenese AGGIORNAMENTO DEL MATTINO: Come previsto, gli accumuli di neve sul territorio pedemontano sono stati estremamente modesti. Praticamente nulla in pianura/collina, mentre sulle cime più alte – come quelle del Monte Cesen – si apprezza un fragile manto bianco, sufficiente comunque a evidenziare il celebre “Ippopotamo” e scattare qualche foto da cartolina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. Piogge e venti forti in queste regioni

Hanno inizio le operazioni invernali degli addetti dell'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: il nostro video racconto dentro al Centro Operativo di Viabilità, il cuore pulsante dell'intero ecosistema autostradale dove ogni giorno centinaia di occhi elettronici garantiscono la sicurezza stradale e la corretta attivazione delle procedure di difesa in caso di estreme condizioni metereologiche sulle infrastrutture autostradali. (Il Mattino di Padova)

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. (il Giornale)

La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. (Ilmeteo.net)