Meteo, fine Novembre da brividi: arriva il GELO da est

Meteo, fine Novembre da brividi: arriva il GELO da est
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’inverno, dal punto di vista meteo, sembra pronto a fare il suo ingresso anticipato sull’Italia, con l’arrivo di aria fredda di origine artica previsto per la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. I modelli meteorologici più accreditati, tra cui ECMWF, GFS e ICON, stanno convergendo verso uno scenario che potrebbe portare un brusco calo delle temperature e, in alcune zone, anche condizioni meteorologiche tipiche della stagione invernale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)

Il freddo è destinato ad intensificarsi nelle prossime ore, con temperature gelide al Nord, ma in forte diminuzione anche al Centro-Sud, in attesa di una svolta che si registrerà a partire da Domenica 24 Novembre. (iLMeteo.it)

Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dove nevicherà sull’Italia, le previsioni di oggi e domani: le zone coinvolte

I cieli grigi dei prossimi giorni tipici dell’alta pressione, che riguarderanno soprattutto il centro-nord (leggi qui) potrebbero improvvisamente far spazio ad aria più fredda e instabile responsabile di piogge diffuse, qualche temporale e nevicate in montagna. (MeteoLive.it)

Dal 15 novembre è scattato il “Piano di gestione delle emergenze invernali” predisposto da A4 Holding per garantire sicurezza e continuità di viaggio sui 236 chilometri delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, oltre che sulle tangenziali e raccordi di competenza. (Il Mattino di Padova)

Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. Le previsioni meteo. (Fanpage.it)