Week-end gelido ma con meteo stabile: ecco le temperature previste

Week-end gelido ma con meteo stabile: ecco le temperature previste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. Il maltempo adesso si è spostato al Centro-Sud ma le condizioni meteo saranno in miglioramento da sabato seppur con un clima gelido e pienamente invernale e temperature minime sotto lo zero. (il Giornale)

Su altri giornali

Purtroppo non sono mancati i disagi sia in Trentino che in Alto Adige. La neve ha... (Virgilio)

La causa del freddo in atto e ulteriormente in arrivo è da ricercarsi nel reiterato afflusso di venti molto freddi provenienti dalle lontane terre artiche, i cui effetti sono già ben evidenti al Nordovest dove gli ampi rasserenamenti (fenomeno della dispersione del calore diurno nella libera atmosfera) hanno già provocato un sensibile abbassamento delle temperature minime, scese di parecchi gradi sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)

Una tempesta sta attraversando l'Italia e in particolare le regioni del Centro-Sud con fortissime raffiche di vento che hanno sfiorato anche i 100 km/h. Freddo e gelo lungo tutto lo stivale con un sensibile calo delle temperature, ma nel weekend torna il bel tempo. (METEO.IT)

Prima neve a bassa quota in Valtellina

Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. (Fanpage.it)

I modelli meteorologici più accreditati, tra cui ECMWF, GFS e ICON, stanno convergendo verso uno scenario che potrebbe portare un brusco calo delle temperature e, in alcune zone, anche condizioni meteorologiche tipiche della stagione invernale. (Meteo Giornale)

Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. (La Provincia Unica TV)