Neve sul Piemonte, la regione si è risvegliata imbiancata

Neve sul Piemonte, la regione si è risvegliata imbiancata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Neve sul Piemonte. Sono previste temperature minime di -5°C in Pianura Padana, anche a Torino e Milano scivoleremo verso i -3°C / -4°C. Domenica il clima sarà un po' più mite. Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. (Corriere TV)

Su altre fonti

Per il 22 novembre la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. L’ondata di maltempo non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. (Il Sole 24 ORE)

Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. Piogge e venti forti in queste regioni Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. (Ilmeteo.net)

L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. L’allerta meteo lanciata dai principali centri di previsione desta particolare preoccupazione, soprattutto per chi deve affrontare la quotidianità lavorativa o scolastica in auto. (lagazzettadiviareggio.it)

Possibile freddo e maltempo tra il 29 e 30 novembre?

Previsioni confermate: dopo un’assenza significativa, le precipitazioni sono tornate sul territorio dell’Alta Marca trevigiana, dove già da qualche giorno si vociferava del possibile arrivo non solo della pioggia ma anche della neve. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

"Il piano, che coincide con il periodo dell’obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o catene a bordo, punta a mitigare… (Il Mattino di Padova)

I cieli grigi dei prossimi giorni tipici dell’alta pressione, che riguarderanno soprattutto il centro-nord (leggi qui) potrebbero improvvisamente far spazio ad aria più fredda e instabile responsabile di piogge diffuse, qualche temporale e nevicate in montagna. (MeteoLive.it)