Freddo e neve, la svolta polare: inizia l'inverno, ecco la data 'vera'

Freddo e neve, la svolta polare: inizia l'inverno, ecco la data 'vera'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. Già questi giorni si presentano anomali se si considera la stagione autunnale, con le temperature che più volte sono scese sotto della media soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. (Adnkronos)

Su altre testate

Arriva la prima neve al nord, tra Piemonte e Lombardia. Fiocchi bianchi anche a Torino (La Stampa)

Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Neve sul Piemonte. (Corriere TV)

La neve scende sulla zona nord di Torino: il camera car - Video ore 7:45 (3bmeteo)

Prima neve da Aosta al Veneto. Nel weekend aprono gli impianti sciistici a Madonna di Campiglio

PIEMONTE – Primi fiocchi anche a bassa quota in Piemonte. Quest’oggi molte località hanno ritrovato i paesaggi attorno a loro imbiancati. È accaduto ovviamente sulle montagne occidentali del Piemonte ma anche nell‘astigiano oltre che nel vercellese e torinese. (Radio Gold)

Episodio bianco al Nord: la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (iLMeteo.it)

Il soffio gelido della Dama Bianca investe l’Italia, con il termometro in picchiata e la neve che si affaccia anche a bassa quota. Per il 22 novembre la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. (Il Sole 24 ORE)