Il MALTEMPO corre sull’Italia, inseguito dal FREDDO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come era nelle attese, la perturbazione giunta ieri pomeriggio al nord ha dato luogo ad abbondanti nevicate in Val d’Aosta e su tutto il comparto delle Alpi occidentali. La neve si è spinta fino alle pianure del Canavese e del Torinese arrivando ad interessare anche la città di Milano. Sul resto d’Italia molto vento, mareggiate e rovesci solo nelle aree esposte al flusso occidentale, altrove non ci sono stati fenomeni. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tempesta artica in transito sul nostro Paese con venti estremi e fenomeni intensi verso il Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento Dopo la fase di stampo prettamente invernale che sta tuttora interessanto il nostro Paese, meteorologicamente parlando le prospettive per il weekend appaiono positive. (iLMeteo.it)
Secondo le ultime proiezioni dei principali modelli meteorologici, tra cui ECMWF, GFS e ICON, si prospetta uno scenario caratterizzato da un significativo abbassamento delle temperature e potenziali nevicate. (Tempo Italia)
Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. (Normanno.com)
Nella serata di giovedì qualche timido fiocco di neve ha imbiancato prati, tetti e machine nell’hinterland nord-ovest di Milano, ma nella giornata di venerdì 22 novembre sarà il vento a fare da padrone. (MilanoToday.it)
L’inverno è intenzionato a farsi notare prepotentemente, non solo in Italia ma in tutta Europa, togliendo spazio all’Autunno, stagione che quest’anno si è dimostrata particolarmente dinamica con diversi epidosi piovosi, in taluni casi alluvionali e prime nevicate a quote medio-alte. (Meteo Giornale)