Umbria, ex presidente Catiuscia Marini condannata per concorsi sanità

Umbria, ex presidente Catiuscia Marini condannata per concorsi sanità
Sky Tg24 INTERNO

Secondo i pubblici ministeri Paolo Abbritti e Mario Formisano, l’indagine aveva rivelato come alcuni degli imputati avessero creato una vera e propria rete di sistema per condizionare gran parte delle selezioni pubbliche gestite dall’Azienda ospedaliera di Perugia e da altre aziende sanitarie umbre L'ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del Pd, è stata condannata a due anni di reclusione dal tribunale di Perugia per due degli episodi contesti nel processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera e dall'Usl 1. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L’ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini è stata condannata a due anni di reclusione dal Tribunale di Perugia. Assolta invece “per non avere commesso il fatto” dall’accusa di associazione per delinquere. (Umbria TV)

R.P. (Umbria 7)

Fra i condannati, l’ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini (due anni di reclusione per falso, abuso d’ufficio e rivelazione di segreto d’ufficio), l’ex sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci (due anni e sette mesi) e l’ex assessore regionale alla sanità Luca Barberini (tre anni). (umbriaON)

Concorsi pilotati nella sanità, l’ex governatrice Pd dell’Umbria Catiuscia Marini condannata a 2 anni

Marini e' stata invece assolta "per non aver commesso il fatto" dall'accusa di associazione per delinquere. "Considero molto importante che si sia fatto chiarezza che non ho mai promosso in questa regione un'associazione per delinquere", ha detto l'ex presidente della Regione Umbria (Tiscali Notizie)

Si è concluso il primo grado di giudizio della vicenda che ha colpito Catiuscia Marini. Per questo capo reato, invece, sono stato ritenuti responsabili l’ex assessore regionale alla Sanità Luca Barberini e l’ex segretario regionale del Pd e sottosegretario Gianpiero Bocci, condannati a tre anni e due anni e sette mesi. (Open)

Reato quest’ultimo del quale sono stati invece ritenuti responsabili l’ex assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, e l’ex segretario regionale del Pd e sottosegretario, Gianpiero Bocci, condannati il prima a tre anni e il secondo a due anni e sette mesi. (Il Fatto Quotidiano)