I progetti europei all’assemblea Anci di Torino

I progetti europei all’assemblea Anci di Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

TORINO – Il 21 novembre, presso il Lingotto di Torino, si è tenuto l’evento a latere dal titolo “I Progetti Europei: Strumenti e Opportunità per lo sviluppo locale”, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte, nell’ambito della 41 Assemblea Nazionale. L’incontro ha offerto ai comuni italiani un’occasione per confrontarsi sulle varie opportunità offerte dall’UE. Ad introdurre e moderare i lavori è stata Moira Rotondo, Responsabile del Dipartimento Politiche europee e cooperazione territoriale di Anci. (ANCI)

La notizia riportata su altre testate

TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)

Salvini "Giusto terzo mandato per i sindaci, non si capisce limite" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A dirlo è stato Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale rivolgendosi a sindaci ed amministratori nel suo intervento alla 41esima Assemblea dell’Anci che si chiude oggi al Lingotto di Torino (ANCI)

Ambiente, il futuro del Pianeta passa sempre più dall’azione dei sindaci sui territori

E credo sia anche frutto di un’antica collaborazione Anci-Conai se oggi possiamo dire che l’obiettivo del 2030 del riciclo nel nostro settore sia già stato raggiunto all’inizio di questo 2024, in anticipo sui tempi e con una performance del 75% rispetto al termine previsto per il 2030, che è del 70 %. (ANCI)

Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani (NTR24)

TORINO – La transizione ecologica è già a pieno titolo nell’agenda dei sindaci che hanno la responsabilità di assicurare un futuro ai territori e quindi al pianeta. Su questo tema si sono confrontati sindaci di grandi e medie città, in apertura della terza giornata della 41esima Assemblea, rispondendo al direttore del Tg2 Antonio Preziosi. (ANCI)