Meloni ad Anci: C'è domanda di Italia, ma per farci amare dobbiamo amare noi stessi

Meloni ad Anci: C'è domanda di Italia, ma per farci amare dobbiamo amare noi stessi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Dobbiamo partire da un presupposto: Non possiamo far innamorare gli altri di noi se per primi noi non sappiamo amare noi stessi." Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il suo intervento alla 41ª Assemblea annuale Anci. / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

TORINO – Il 21 novembre, presso il Lingotto di Torino, si è tenuto l’evento a latere dal titolo “I Progetti Europei: Strumenti e Opportunità per lo sviluppo locale”, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte, nell’ambito della 41 Assemblea Nazionale. (ANCI)

Tra i temi principali, il ruolo dei comuni nel contesto della politica di coesione, che rimane cruciale per il miglioramento della qualità della vita delle comunità. (ANCI LOMBARDIA)

Si è conclusa con successo la partecipazione del Ministero della Cultura alla 41ª Assemblea Annuale Anci di Torino. Come anticipato nei giorni scorsi, il MiC ha trasformato il proprio stand espositivo, situato nel Padiglione 3 del Lingotto Fiere, in una vera e propria agorà del confronto. (Ministero della cultura)

Tutto il dibattito tra i sindaci nei panel della seconda giornata di assemblea

Ministro Antonio Tajani, l’iniziativa “Turismo delle radici” ha raccolto grande attenzione nel nostro Paese, molti Comuni si stanno affacciando a questo importante segmento di mercato. Qual è il ruolo del MAECI in questo percorso e come si può facilitare il dialogo e rafforzare la rete? (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

TORINO – “Condivido i vostri sacrifici quotidiani e conosco cosa significa il rapporto diretto con il territorio e quello che fate ogni giorno. A dirlo è stato Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale rivolgendosi a sindaci ed amministratori nel suo intervento alla 41esima Assemblea dell’Anci che si chiude oggi al Lingotto di Torino. (ANCI)

Vittoria Ferdinandi, Sindaco di Perugia, ha aperto il dibattito con alcune considerazioni: “Grazie all’Assemblea Anci i comuni possono fare rete per incidere sui governi centrali e intervenire sui temi importanti come quello della salute. (ANCI)