Lo sciopero sociale dei sindacati di base: «Chi sogna il cambiamento lo abbraccia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sindacati di base Adl Cobas, Cub, Confederazione Cobas Camere del lavoro autonomo e precario (Clap), Sial Cobas, Sgb hanno chiamato allo sciopero venerdì 29 novembre. Sono state annunciate manifestazioni nelle principali città. A Roma ci sarà un corteo da Piazza indipendenza che passerà dal ministero dell’Economia e terminerà a Piazza Barberini dalle 9,30. È prevista la partecipazione di centri sociali, reti ecologiste e femministe. (il manifesto)
Su altre testate
Per venerdì 29 novembre 2024 CGIL e UIL hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali nella stessa giornata. Ultimi aggiornamenti. (FLC CGIL)
In una delibera approvata nel pomeriggio, e inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede di ridurre a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporto passeggeri, dal momento che si pr… (la Repubblica)
Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Al di fuori di questi orari, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio sia per i mezzi di superficie sia per le linee metropolitane. (Repubblica Roma)
Tante le mobilitazioni sindacali a novembre. Venerdì 29 è stato indetto lo sciopero generale dei sindacati di base contro la manovra economica del Governo (e anche di Cgil e Uil). Per il trasporto pubblico, l'astensione dal lavoro è intesa nell'intera giornata. (MilanoToday.it)
Atm informa che lo sciopero potrebbe avere conseguenze su tutte le linee dei mezzi in superficie e delle metropolitane dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. Per venerdì 29 novembre i sindacati Cgil, Uil, Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. (La Repubblica)
Il 29 novembre mezzi pubblici a singhiozzo in tutta Italia per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil a cui hanno aderito anche le sigle del trasporto pubblico locale. Chi si sposta con bus, tram e metro avrà dunque non poche difficoltà a raggiungere il posto di lavoro anche se a differenza dell'ultima agitazione verranno rispettate le fasce di garanzia. (Today.it)