Sciopero del 29 novembre di Cgil e Uil, disagi previsti per bus e tram: ecco le fasce di garanzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero dei lavoratori di Atb e Teb per il prossimo venerdì 29 novembre, con disagi sia sugli autobus che sulla linea T1 da Bergamo ad Albino, in adesione alla mobilitazione nazionale plurisettoriale proclamato da Cgil e Uil. Un evento al quale è collegata anche la visita a Bergamo, lunedì 18 novembre scorso, di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, per intervenire a un incontro allo Spazio Polaresco (Prima Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Il secondo proclamato a livello nazionale da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e CUB Trasporti. Il primo è lo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL, a cui hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. (LA NAZIONE)
Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Al di fuori di questi orari, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio sia per i mezzi di superficie sia per le linee metropolitane. (Repubblica Roma)
Venerdì 29 novembre 2024 è previsto uno sciopero generale nazionale di tutti i settori, che coinvolge dunque anche il trasporto pubblico locale per il quale l’agitazione è indetta dai sindacati Filt-Cgil e Uiltrasporti. (varesenews.it)
Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)
Le scelte del Governo, concretizzatesi in una manovra di bilancio regressiva, antipopolare e animata da spirito di corsa al riarmo e compressione delle già scarse risorse per la sanità, la riconversione ecologica e i servizi pubblici, aggraveranno le condizioni di vita della grande maggioranza della popolazione e comporteranno l’ulteriore dissesto dei nostri territori. (Estense.com)
Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)