Usa: Fontana, 'folle attacco a New Orleans, cordoglio per vittime'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Esprimo il mio profondo cordoglio per le vittime del folle attacco a New Orleans. Alle famiglie colpite giunga la nostra vicinanza. Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. È forte lo sdegno e l'orrore per un atto di violenza diretta contro persone innocenti, il terrore non può e non deve prevalere". Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana (Civonline)
Su altri media
Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che “non c’è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese”. “Ho incaricato la mia squadra di garantire che ogni risorsa sia disponibile mentre le forze dell’ordine federali, statali e locali lavorano assiduamente per andare a fondo dell’accaduto il più rapidamente possibile e per garantire che non vi siano più minacce di alcun tipo”, ha aggiunto, “nel frattempo, il mio cuore va alle vittime e alle loro famiglie che stavano semplicemente cercando di celebrare una festa”. (LAPRESSE)
Quando Donald Trump ha accusato gli immigrati illegali per la strage di New Orleans, mentre non si conosceva ancora l’identità del killer, i reporter hanno pensato che il presidente avesse avuto informazioni riservate dall’Fbi. (la Repubblica)
Si tratta di un oggetto, che i più sui social definiscono come una bandiera, di colore nero. New York, 1 gennaio 2025 – Un particolare della strage di New Orleans ha catturato l’attenzione di osservatori e commentatori politici negli Stati Uniti, soprattutto appartenenti all'area repubblicana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, parla alla stampa dopo la strage che si è consumata nella centralissima Bourbon Street. La dirigente ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla provocando 10 morti e 30 feriti, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il capo della polizia di New Orleans, Anne Kirkpatrick, ha dichiarato che l'aggressore “stava cercando di investire quante più persone possibile”. (Adnkronos)