Klopp torna in gioco: sarà Responsabile del Calcio Globale di Red Bull

Klopp torna in gioco: sarà Responsabile del Calcio Globale di Red Bull
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Jurgen Klopp torna nel mondo del calcio. A convincere l’ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool, è stato il colosso Red Bull, proprietario, fra gli altri, di Lipsia e Salisburgo. Klopp, come fa sapere il comunicato ufficiale del leader mondiale delle bevande energetiche, a partire dal 1° gennaio 2025 assumerà il ruolo di Responsabile del Calcio Globale di Red Bull. Nel suo nuovo ruolo, l’ex allenatore supervisionerà la rete internazionale di club calcistici di Red Bull, che conta anche Bragantino in Brasile e i New York Red Bull in MLS. Non sarà coinvolto nelle operazioni quotidiane dei club, ma fornirà una visione strategica, supportando i direttori sportivi nel promuovere la filosofia Red Bull. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tecnico aveva escluso di poter tornare ad allenare, almeno nel prossimo futuro. Juergen Klopp torna nel calcio, ma non come allenatore. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Nuova avventura per Jürgen Klopp. L’ex allenatore del Liverpool è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull, come ha annunciato il colosso delle bevande energetiche in un post su X. (OglioPoNews)

In estate lo aveva cercato il Bayern Monaco, prima ancora anche la federazione tedesca, ma lui, dopo l'esperienza al Liverpool, non aveva intenzione di risedersi subito in panchina. E di responsabilità. (La Gazzetta dello Sport)

Klopp, il ritorno: è il nuovo capo del calcio dell’universo Red Bull. Ma con una clausola

Dopo alcuni mesi di stop, Jurgen Klopp 'torna in pista' e lo fa unendosi al mondo Red Bull. In questo nuovo ruolo Klopp scoprirà un mondo completamente nuovo e, non a caso, si è tenuto aperto una porta... (Sky Sport)

Jürgen Klopp torna nel mondo del calcio ma per ora non si siederà in panchina. L'ex tecnico di Liverpool e Borussia Dortmund è stato nominato poco fa "Global Head of Soccer" della Red Bull, un ruolo di responsabilità che lo porterà a supervisionare la rete internazionale dei club calcistici dell'azienda. (TUTTO mercato WEB)

L'ex allenatore del Liverpool Jürgen Klopp è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull. Lo ha annunciato il colosso austriaco delle bevande energetiche in un post su X. "Voglio sviluppare, migliorare e supportare l'incredibile talento calcistico che abbiamo". (la Repubblica)