Fontana di Trevi come una "piscina comunale", l'attacco dei turisti sul Guardian imbarazza Roma

Fontana di Trevi come una piscina comunale, l'attacco dei turisti sul Guardian imbarazza Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La Fontana di Trevi come una “piscina comunale”. Piovono critiche da parte dei turisti della capitale per una delle sue attrazioni più conosciute che, mentre si sta rifacendo il look, è ben lontana da quella dell’iconografia classica. Sulla fontana posta al centro di Roma infatti è stata allestita una passerella che sta lasciando interdetti quanti la visitano. Lavori di manutenzione sulla Fontana di Trevi a Roma Multe e divieti, Roma si prepara al Giubileo Le critiche sui giornali esteri Il motivo della vasca Lavori di manutenzione sulla Fontana di Trevi a Roma La Fontana di Trevi sta venendo sottoposta a dei lavori di riqualificazione attesi da dieci anni in vista del Giubileo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto emerge dal report di Zètema degli ingressi sulla pedana nel weekend, sono più di 14mila le persone che hanno percorso la nuova passerella: più di 6mila nella giornata di sabato e poco meno di 8mila la domenica. (TerzoBinario.it)

Anne Scheffer-Mann, una turista brasiliana a Roma per festeggiare le nozze d’oro dei genitori, invece, non se ne fa un cruccio. “I miei genitori – dice sempre al Guardian – sono stati qui l’ultima volta nel 1999 e hanno descritto un’esperienza completamente diversa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Recentemente, per consentire un intervento di manutenzione straordinaria, è stata allestita una passerella temporanea, inaugurata il 9 novembre dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Stavolta non siamo in Tototruffa 62, anzi si cambiano le regole forse proprio per evitare possibili illeciti, ma no mancano le polemiche. (InvestireOggi.it)

Passerella Fontana di Trevi, oltre 14 mila ingressi nel weekend

"Passeggiata amara per i turisti che a Roma non aspettano altro che gettare una monetina nella Fontana di Trevi: l'amato monumento è stato chiuso per lavori di ristrutturazione". (Tiscali Notizie)

Questa passerella permette ai turisti di avvicinarsi alla fontana, anche mentre sono in corso i lavori di manutenzione, offrendo una prospettiva unica su uno dei simboli di Roma. Secondo i dati di Zètema, oltre 14.000 persone hanno visitato la fontana durante il weekend, con più di 6.000 presenze sabato 9 e quasi 8.000 domenica 10 novembre. (Il Caffè.tv)

La nuova passerella per osservare da vicino la Fontana di Trevi, introdotta durante i lavori di ristrutturazione, è già un successo: in soli due giorni, oltre 14mila visitatori hanno camminato sulla pedana per ammirare da una prospettiva privilegiata uno dei simboli più iconici di Roma (AbitareaRoma)