Svastiche sui muri a Brescia, denunciati due ventenni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sarebbero legati al mondo di estrema destra i giovani autori delle svastiche comparse sui muri di Brescia nei giorni scorsi. La Digos della Questura individuato due ragazzi di 26 e 24 anni - uno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dalla postazione microfonica allestita quasi a ridosso di Palazzo della Loggia, parole di condanna per quanto accaduto, di vigilanza, di testimonianza dei valori della comunità civile bresciana: democrazia, libertà, accoglienza, solidarietà. (Cisl Brescia)
Una provocazione che va avanti da più giorni. "Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. (Today.it)
Fratelli d’Italia si oppone alla dittatura nazista, a quella comunista e persino a quella «di altro tipo». (Corriere della Sera)
BRESCIA: VENERDÌ 20 DICEMBRE LA RISPOSTA DELLA CITTÀ ANTIRAZZISTA E SOLIDALE ALLA MARCIA FASCISTA (Radio Onda d'Urto)
Ma ora, dopo le indagini della Digos della questura, le realtà sembra essere più banale ma non meno inquietante: gli autori degli sfregi non sarebbero legati al mondo di estrema destra, appunto. (IL GIORNO)
E’ stata organizzata e si è tenuta una manifestazione in risposta agli inquietanti episodi degli ultimi giorni, tra cui il corteo minaccioso di una settimana fa e il vergognoso sfregio di diversi monumenti cittadini imbrattati con la svastica, simbolo di un passato nazista di violenza e intolleranza. (QuiBrescia.it)