BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS.

BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Onda d'Urto INTERNO

BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS. Venerdì 20 dicembre a Brescia imponente risposta antifascista al corteo fascista e xenofobo di venerdì 13 dicembre – con 300 fascisti locali (e di Verona, Bergamo, Cremona e Mantova) in zona Stazione – e alle svastiche vergate su muri e monumenti del centro storico, un paio di giorni fa. (Radio Onda d'Urto)

La notizia riportata su altri media

A Brescia alla manifestazione antifascista indetta dopo l'imbrattamento dei muri con svastiche in alcune vie del centro cittadino. "Il futuro di Brescia non sarà scritto da chi semina divisione e paura" ha detto la sindaca della città Laura Castelletti. (Il Sole 24 ORE)

Ma ora, dopo le indagini della Digos della questura, le realtà sembra essere più banale ma non meno inquietante: gli autori degli sfregi non sarebbero legati al mondo di estrema destra, appunto. (IL GIORNO)

Una manifestazione antifascista è stata indetta per venerdì 20 dicembre. Svastiche sono comparse in centro a Brescia, anche in piazza della Loggia, nei pressi di dove è esplosa la bomba nel 1974. (ilmessaggero.it)

“Aperitivo” di estrema destra: polemiche a Brescia

Leggi tutta la notizia Di nuovo svastiche, questa volta in provincia, a Cortine di Nave. (Virgilio)

È di nuovo allerta a Brescia, a soli cinque giorni dal corteo di estrema destra che ha visto circa cinquecento persone sfilare per le strade con bandiere tricolori e slogan come “Difendi la tua città” e “Alcuni bresciani non si arrendono”. (Il Fatto Quotidiano)

«Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. (L'Unione Sarda.it)