Brescia, polemiche per l'aperitivo neofascista in piazza: organizzatori chiamati in questura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polemiche a Brescia per un aperitivo organizzato per il 28 dicembre in piazza Vittoria da sigle di estrema destra, le stesse che una settimana fa avevano organizzato un corteo per le vie del centro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Probabilmente si tratta di una ignomignosa bravata di ragazzini ma non si può tacere davanti all'ennesimo sfregio ai principi democratici del nostro Paese. (Corriere della Sera)
«Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. (L'Unione Sarda.it)
Erano le persone di tutte le età, arrivate anche da Milano e Bologna, radunatesi venerdì 20 dicembre in piazza Loggia per dire che no, quel clima d’odio veicolato dalla marcia neofascista del 13 dicembre e dalle svastiche apparse sui muri del centro cinque giorni dopo non sono disposti ad accettarlo. (Corriere della Sera)
Le svastiche, che sono state tracciate sui muri di vicolo del Sole, una strada che collega Piazza Loggia a Corso Mameli, rappresentano un ennesimo atto di vandalismo che ha suscitato indignazione. Brescia (QuiBrescia.it)
Una provocazione che va avanti da più giorni. Sono infatti gli stessi gruppi che lo scorso 13 dicembre avevano organizzato un corteo duramente contestato dal sindaco e dagli antifascisti. (Today.it)
Venerdì 20 dicembre il presidio antifascista e antirazzista in risposta alla marcia dei gruppuscoli neofascisti bresciani della sigla “Brescia identitaria” che hanno sfilato da parco Gallo alla stazione venerdì 13 dicembre. (Radio Onda d'Urto)