In piazza Loggia quattromila no alle provocazioni neofasciste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattromila. O forse più. Erano le persone di tutte le età, arrivate anche da Milano e Bologna, radunatesi venerdì 20 dicembre in piazza Loggia per dire che no, quel clima d’odio veicolato dalla marcia neofascista del 13 dicembre e dalle svastiche apparse sui muri del centro cinque giorni dopo non sono disposti ad accettarlo. Una marea multiforme di visi e berrette e sciarpe che scaldano la piazza simbolo di Brescia più delle centinaia di lampadine natalizie ciondolanti dalle facciate dei palazzi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
A Brescia alla manifestazione antifascista indetta dopo l'imbrattamento dei muri con svastiche in alcune vie del centro cittadino. "Il futuro di Brescia non sarà scritto da chi semina divisione e paura" ha detto la sindaca della città Laura Castelletti. (Il Sole 24 ORE)
Un gesto che colpisce al cuore della memoria collettiva: questa mattina, a Cortine di Nave, una svastica è stata rinvenuta nei pressi del monumento ai caduti e della stele dedicata ai campi di... (Virgilio)
Circa 4mila persone hanno partecipato a Brescia alla manifestazione antifascista indetta dopo il corteo delle sigle di estrema destra sfilato una settimana fa per le vie del centro città. Una manifestazione, quella avvenuta non molto lontano da palazzo Loggia, che arriva a pochi giorni dall'imbrattamento dei muri con svastiche in alcune vie di Brescia (TGR Lombardia)
Una manifestazione antifascista è stata indetta per venerdì 20 dicembre. Lo sfregio sulle mura del centro città ha subito provocato reazioni della politica. (ilmessaggero.it)
In risposta al corteo e alle svastiche disegnate pochi giorni dopo in centro, a due passi dalla stele dei Caduti di piazza della Loggia, ieri circa 4mila persone hanno partecipato al presidio democratico promosso da un centinaio di associazioni, partiti, sindacati. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)