Blitz di Meloni per eleggere un "suo" giudice della Consulta Costituzinale

Blitz di Meloni per eleggere un suo giudice della Consulta Costituzinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Piazza INTERNO

Un sms quasi intimidatorio. Tre quadratini rossi e poi il messaggio, tutto in maiuscolo: “Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale”. Ancora altri tre quadratini rossi e poi: “Eventuali missioni vanno rimandate o annullate”. È questo il messaggio che Fratelli d’Italia ha inviato su WhatsApp ai propri eletti ma anche ad alcuni esponenti di Forza Italia. (La Piazza)

Su altri giornali

Ancora altri tre quadratini rossi e poi: “Eventuali missioni vanno rimandate o annullate”. Mittente Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

I telefonini vibrano intorno a mezzogiorno. Mittente: Fratelli d’Italia. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non sopporta che i panni del partito vengano lavati in piazza, tanto più se si rischia di bruciare un … (Il Fatto Quotidiano)

Meloni manda alla Consulta Francesco Saverio Marini, il costituzionalista che ha scritto il premierato

La maggioranza parte da 355 voti 'sicuri' ma il quorum a 363. Tra i nomi circolano quelli di Marini e Deodato (Adnkronos)

Un obiettivo, eleggere subito un giudice della Consulta di fede strettamente meloniana. Un risultat… (la Repubblica)

Martedì 8 ottobre, alle ore 12.30, nell'Aula di Montecitorio è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale. Si tratta dell'ottavo scrutinio ed è necessaria la maggioranza dei tre quinti dei componenti. (Comunicazione)