Meloni minaccia di mollare per le chat rese pubbliche

- Negli ultimi due anni, Palazzo Chigi è stato teatro di una serie di presunti complotti e scandali interni che hanno coinvolto la premier Giorgia Meloni e il suo entourage. L'episodio più recente riguarda una chat, rivelata ieri dal Fatto Quotidiano, in cui Meloni minaccia di "mollare" a causa delle "infamie" di alcuni membri di Fratelli d'Italia che hanno fatto trapelare notizie riservate ai giornali. Questo evento rappresenta solo l'ultimo di una lunga serie di situazioni che hanno alimentato una sindrome dell'accerchiamento all'interno del governo.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato un esposto alla magistratura per denunciare i "compagni di partito", per lo più parlamentari, che hanno divulgato informazioni riservate. Crosetto ha dichiarato che è necessario cercare e punire gli "spioni" all'interno di Fratelli d'Italia, sottolineando l'importanza di mantenere la riservatezza delle comunicazioni interne.

Un altro episodio significativo riguarda un messaggio inviato su WhatsApp ai membri di Fratelli d'Italia e ad alcuni esponenti di Forza Italia. Il messaggio, quasi intimidatorio, richiedeva la presenza indispensabile di tutti al voto per la Corte Costituzionale, previsto per martedì 8 ottobre alle 12:30. Il testo del messaggio, scritto in maiuscolo, sottolineava l'importanza di rimandare o annullare eventuali missioni per garantire la partecipazione al voto.

La situazione è ulteriormente peggiorata con la pubblicazione delle chat interne di Fratelli d'Italia, che hanno fatto infuriare Giorgia Meloni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo