Mercati Azionari: SP500, la tenuta del pivot point a 5670-5690 mantiene il trend ancora al rialzo, ma il sentiment segnala un forte eccesso di ottimismo

Mercati Azionari: SP500, la tenuta del pivot point a 5670-5690 mantiene il trend ancora al rialzo, ma il sentiment segnala un forte eccesso di ottimismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Word2Invest ECONOMIA

Nella nostra precedente analisi del 30 settembre, avevamo evidenziato che, il mercato andava avanti con movimenti molto ridotti sui prezzi, ma ancora al rialzo. Diminuiva però la velocità di salita, come evidenziato dal piccolo slope, che potrebbe anche segnalare che l’ultimo balzo iniziato ad agosto sta per volgere al termine. Potrebbe dicevamo, perché per ora mancano del tutto comunque i segnali di inversione e potremmo essere di fronte ad una semplice pausa, prima di ulteriore slancio al rialzo. (Word2Invest)

Ne parlano anche altre fonti

La borsa degli Stati Uniti è in calo. Nasdaq -0,5%. L'agenda dei dati macro è scarica, per trovare qualcosa di rilevante si deve arrivare a giovedì. In compenso, c'è uno scenario geo strategico anche oggi in ebollizione e ci sono poi gli effetti ritardati del boom di occupati registratosi in settembre negli Stati Uniti. (Websim)

. Wall Street apre positiva. (Tiscali Notizie)

Il Dow Jones ha guadagnato 11,06 punti, pari allo 0,03%, raggiungendo quota 41.965,30. Martedì, i principali indici di Wall Street hanno aperto in rialzo, con gli investitori che si sono concentrati sulla prossima stagione degli utili del terzo trimestre e sui dati sull'inflazione, cercando indicazioni sulle future decisioni sui tassi della Federal Reserve. (Websim)

Future USA negativi

Cambio radicale di strategia per la British Petroleum (BP). La compagnia fossile avrebbe cancellato l’obiettivo sul taglio della produzione di petrolio con orizzonte 2030. Una spallata alla transizione energetica da parte della major che, forse più di tutte le altre, aveva fissato da anni target ambiziosi e vedeva il picco del petrolio molto vicino. (Rinnovabili)

Walgreens Boots Alliance Nvidia (LA STAMPA Finanza)

Performance simile per il future sul Nasdaq100 (-0,5%). Previsto un avvio di giornata positivo per i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a novembre 2024) ha toccato i 76 dollari al barile. (SoldiOnline.it)