WallStreet attesa in rialzo, sale l'export degli Stati Uniti in agosto

WallStreet attesa in rialzo, sale l'export degli Stati Uniti in agosto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Wall Street dovrebbe aprire in tono positivo. Il future sull'indice S&P500 segna +0,4%. Nasdaq +0,5%. A settembre, l'ottimismo delle piccole imprese è salito a 91,5 punti, poco sopra il livello del periodo precedente (91,2), ma sotto le attese di 92. La bilancia commerciale è negativa in agosto per 70 miliardi di dollari, il livello più basso degli ultimi cinque mesi, in luglio lo sbilancio era pari a -79 miliardi. (Websim)

Ne parlano anche altri media

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato la seduta con rialzi frazionali. Alle ore 16.00 il Dow Jones guadagnava lo 0,02% a 41.964 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,55% a 5.727 punti. (SoldiOnline.it)

Nella nostra precedente analisi del 30 settembre, avevamo evidenziato che, il mercato andava avanti con movimenti molto ridotti sui prezzi, ma ancora al rialzo. Potrebbe dicevamo, perché per ora mancano del tutto comunque i segnali di inversione e potremmo essere di fronte ad una semplice pausa, prima di ulteriore slancio al rialzo. (Word2Invest)

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un rimbalzo martedì, recuperando da una giornata di vendite che aveva caratterizzato la sessione precedente. Lunedì, i principali indici hanno chiuso in calo di circa l'1%, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, dalle preoccupazioni per l'escalation dei conflitti in Medio Oriente e da una rivalutazione delle aspettative sui tassi negli Stati Uniti (Websim)

Futures USA in ripresa: focus su inflazione e utili trimestrali

Le borse statunitensi procedono al ribasso: alle 17:30 il Dow Jones segna il -0,35%, l’S&P scende lo 0,26% e il Nasdaq dello 0,3%. Il petrolio schizza di nuovo sulla notizia che il gigante petrolifero Bp abbia rinunciato agli impegni green. (Milano Finanza)

Intonazione negativa per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni ella prima seduta della settimana. Previsto un avvio di giornata positivo per i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a novembre 2024) ha toccato i 76 dollari al barile. (SoldiOnline.it)

Wall Street apre positiva. . (Tiscali Notizie)