WallStreet in rialzo con i tech, in calo petrolio e acciaio

WallStreet in rialzo con i tech, in calo petrolio e acciaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Wall Street è positiva con i tech in testa. Nasdaq +0,6%. S&P500 +0,4%. La governatrice della Fed Adriana Kugler ha affermato di essere favorevole ad un ulteriore taglio dei tassi, qualora l'inflazione, come da attese, continuasse a diminuire. Lo riporta Reuters. Per Kugler è necessario porre l'accento non solo sull'obiettivo dell'inflazione, ovvero il 2%, ma anche sul mercato del lavoro. Quest'ultimo andrebbe attentamente monitorato per evitare un rallentamento indesiderato (Websim)

Ne parlano anche altri media

S&P 100 Micron Technology (LA STAMPA Finanza)

La borsa degli Stati Uniti è in calo. Nasdaq -0,5%. L'agenda dei dati macro è scarica, per trovare qualcosa di rilevante si deve arrivare a giovedì. In compenso, c'è uno scenario geo strategico anche oggi in ebollizione e ci sono poi gli effetti ritardati del boom di occupati registratosi in settembre negli Stati Uniti. (Websim)

Nvidia Travelers Company (LA STAMPA Finanza)

La diretta da Wall Street | Borse Usa negative, Bp fa retromarcia sulle promesse green e spinge in alto il petrolio

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Hanno stupito al rialzo sia l’indice Ism servizi che le nuove buste paga ( non farm payrolls ). La Borsa americana ha chiuso l’ultima settimana con un nuovo massimo storico, galvanizzata da dati macro migliori delle attese che allontanano lo spettro di una recessione. (Il Sole 24 ORE)

Il petrolio schizza di nuovo sulla notizia che il gigante petrolifero Bp abbia rinunciato agli impegni green. Secondo i piani divulgati nel 2020, l'azienda britannica aveva assunto un impegno a ridurre la produzione di gas e petrolio del 40% entro il 2030 e di incrementare la scommessa sulle energie rinnovabili. (Milano Finanza)