Wall Street apre in rialzo: S&P 500 e Nasdaq a +0,46%

Wall Street apre in rialzo: S&P 500 e Nasdaq a +0,46%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

La seduta di apertura a Wall Street si è caratterizzata per un andamento positivo, con i principali indici azionari in crescita. Questo trend è stato favorito dalla diminuzione del prezzo del petrolio Wti, che ha visto una flessione del 3,19% al Nymex, scendendo a 74,68 dollari al barile. Tale calo segue i recenti rialzi dovuti alla situazione di tensione in Medio Oriente. Il Dow Jones ha registrato un incremento di 133,99 punti (+0,32%), mentre lo S&P 500 e il Nasdaq hanno entrambi segnato un rialzo rispettivamente di 25,94 punti (+0,46%) e 83,26 punti (+0,46%). (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Performance simile per il future sul Nasdaq100 (-0,5%). Intonazione negativa per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni ella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Lunedì, gli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, mentre gli investitori rivedevano le aspettative riguardo ai possibili tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. (Websim)

Gli investitori si stanno concentrando su dati cruciali sull'inflazione e sui risultati del terzo trimestre, attesi per la fine della settimana, per ottenere indicazioni sul futuro dei tassi d'interesse della Federal Reserve. (Websim)

Dow Jones e S&P 500 in calo a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio; Scholar Rock balza del 300%, Apple e le azioni assicurative scendono

Martedì, i principali indici di Wall Street hanno aperto in rialzo, con gli investitori che si sono concentrati sulla prossima stagione degli utili del terzo trimestre e sui dati sull'inflazione, cercando indicazioni sulle future decisioni sui tassi della Federal Reserve. (Websim)

PepsiCo Honeywell (LA STAMPA Finanza)

Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è salito di quasi 5 punti base al 4,028%, segnando il primo rialzo sopra il 4% da agosto. Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 441 punti, ovvero dell’1%, mentre l’S&P 500 è sceso dell’1% e il Nasdaq Composite ha perso l’1,1%. (TradingView)