Auto, mercato europeo fermo a ottobre

Auto, mercato europeo fermo a ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – Il mercato automobilistico europeo a ottobre rimane di fatto stagnante, con 1 milione e 41.600 immatricolazioni e un aumento dello 0,1% rispetto all’anno scorso. Secondo i dati dell’Unrae, nei primi 10 mesi del 2024 si registra un leggerissimo incremento dello 0,9% con un saldo di 96.500 auto in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Sia a ottobre sia nei primi dieci mesi dell’anno, l’Italia mantiene la quarta posizione tra i cinque mercati europei principali, dopo Germania, Regno Unito, Spagna e prima della Francia. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Nel mese di ottobre sono state immatricolate nell'Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - 1.041.672 vetture con un incremento dello 0,1% rispetto allo stesso mese del 2023. (Il Messaggero - Motori)

Tre dei cinque ‘major’ hanno registrato segno meno, nello specifico la Francia (-11,1%), il Regno Unito (-6%) e l’Italia (-9,1%). Il mercato auto in Europa resta al palo. (Virgilio)

Melfi osserva, ma ancora non buone notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico Stellantis nel mese di ottobre ha registrato 150.346 immatricolazioni in Europa, in calo del 16,7% rispetto allo stesso mese di un anno fa, con la quota di mercato scesa al 14,4% dal 17,4% di ottobre 2023. (Cronache TV)

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Qui non si tratta più di stabilire se John Elkann sia simpatico o meno, se il suo rifiuto di presentarsi in Parlamento sia uno sgarbo istituzionale o una scelta legittima, se alcuni sindacati abbiano sottovalutato la situazione o evitato di creare problemi all’editore di Repubblica e Stampa. (Liberoquotidiano.it)

In 10 mesi l’auto in Europa ferma a +0,9% Necessario un più rapido sviluppo delle infrastrutture di ricarica, come evidenziato anche nel rapporto Draghi (Zeroventiquattro.it)

L’Italia è tra i Paesi più in difficoltà, con un mercato in calo a ottobre (-9,1%), una quota di auto elettriche BEV ferma al 4% e la decisione del Governo di eliminare gli incentivi ai privati che aggrava la situazione. (Autoappassionati.it)