Mercato auto in Europa fermo a ottobre, crollo di Stellantis e Mercedes annuncia tagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Galleggia intorno allo zero il mercato delle auto in Europa, con la crisi che contagia anche Mercedes. Nell'area dell'Ue, più Regno Unito, Svizzera e Norvegia, le immatricolazioni sono cresciute dello 0,1% ad ottobre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Una situazione di stallo in cui Stellantis fa registrare sullo stesso periodo un marcato calo del -16,9% e la casa automobilistica tedesca dalla stella a tre punte è costretta ad programmare tagli per decine di miliardi. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo i dati dell’Unrae, nei primi 10 mesi del 2024 si registra un leggerissimo incremento dello 0,9% con un saldo di 96.500 auto in più rispetto allo stesso periodo del 2023. ROMA (ITALPRESS) – Il mercato automobilistico europeo a ottobre rimane di fatto stagnante, con 1 milione e 41.600 immatricolazioni e un aumento dello 0,1% rispetto all’anno scorso. (OglioPoNews)
Qui non si tratta più di stabilire se John Elkann sia simpatico o meno, se il suo rifiuto di presentarsi in Parlamento sia uno sgarbo istituzionale o una scelta legittima, se alcuni sindacati abbiano sottovalutato la situazione o evitato di creare problemi all’editore di Repubblica e Stampa. (Liberoquotidiano.it)
Tuttavia, la situazione non è uniforme nei maggiori mercati. Tre dei cinque ‘major’ hanno registrato segno meno, nello specifico la Francia (-11,1%), il Regno Unito (-6%) e l’Italia (-9,1%). (Virgilio)
Necessario un più rapido sviluppo delle infrastrutture di ricarica, come evidenziato anche nel rapporto Draghi Il mercato automobilistico europeo a ottobre 2024 rimane stagnante, con 1.041.672 immatricolazioni rispetto alle 1.040.532 di ottobre 2023 (+0,1%). (Zeroventiquattro.it)
Mentre sul mercato europeo il gruppo perde quota, nell’indotto lucano i lavoratori Teknoservice Srl e Logitek incrociano le braccia (Cronache TV)
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi del 2024 e un’adozione delle auto elettriche (14%) lontana dagli obiettivi previsti. (Autoappassionati.it)