Caldo record, afa e temporali: previsioni meteo di oggi

Caldo record, afa e temporali: previsioni meteo di oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Non solo caldo afoso con picchi record. Con l'arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Ma le temperature, purtroppo, resteranno comunque elevate. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 31 luglio, e i giorni a venire. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di: Redazione Sardegna Live Mentre l’anticiclone e il caldo africano cedono nelle regioni settentrionali, si rafforzano in quelle meridionali (Sardegna Live)

La percezione del cambiamento meteo è un tema complesso, influenzato dalle aspettative personali. Mentre alcuni attendono con ansia una tregua dal caldo intenso, altri preferiscono mantenere temperature elevate per godersi il periodo estivo. (Tempo Italia)

Il caldo africano pare stia per toccare il suo apice (almeno per ora). Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, già mercoledì 31 luglio, nelle ore pomeridiane, si sviluppano molti temporali a ridosso dei settori alpini e prealpini e gradualmente questi fenomeni si spostano anche su Piemonte e Lombardia ma localmente anche tra Emilia Romagna e Triveneto. (ilgazzettino.it)

Meteo caldo ormai terribile. Buone notizie, crollo della temperatura in vista

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)

Luglio si congederà con il grande caldo ed Agosto presenterà qualche cenno di cambiamento meteo. Vi diciamo subito che il caldo non andrà via o meglio non subito. C’è però più uno spiraglio in merito alla possibile conclusione di questa lunga ondata di caldo africano, come avremo modo di spiegare. (Tempo Italia)

Il meteo nei prossimi giorni prevede una serie di cambiamenti significativi, specialmente nel Nord Italia. Già a partire da mercoledì 31 luglio, sono attesi temporali sulle aree alpine e prealpine, con possibili sconfinamenti fino alla pianura del Piemonte (Tempo Italia)