Meteo AGOSTO in avvio CALDO rovente, ma con TEMPORALI preoccupanti

Meteo AGOSTO in avvio CALDO rovente, ma con TEMPORALI preoccupanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Ad agosto, il meteo riserverà sorprese con un drastico calo delle temperature. Nonostante la presenza dell’anticiclone africano, che continuerà a dominare la scena , si prevede un’attenuazione del caldo estivo con l’arrivo di temporali nei primi giorni del mese. Tuttavia, questo non segnerà un cambiamento significativo, specialmente per quanto riguarda le . Verso metà agosto, le proiezioni indicano una possibile rinfrescata, grazie all’afflusso di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico. (Tempo Italia)

Su altri media

La giornata odierna ed in parte quella di domani, giovedi 1 agosto, segneranno l’apice di questa estenuante fase bollente che ha preso di mira l’Italia e il Mediterraneo già da diversi giorni. Essere arrivati all’apice può far pensare che il peggio sia passato e per alcuni versi questa affermazione corrisponde al vero. (MeteoLive.it)

L'anticiclone africano dà i suoi primi segni di cedimenti al nord Italia con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. Mentre l’anticiclone e il caldo africano cedono nelle regioni settentrionali, si rafforzano in quelle meridionali (Sardegna Live)

Non si escludono locali brevi rovesci nelle ore pomeridiane anche tra Lombardia ed Emilia. "Già nelle prossime ore - afferma -l'aria più instabile da ovest causerà qualche acquazzone sulle Alpi e localmente anche sulla pianura padana, specie piemontese. (Tiscali Notizie)

Inizio agosto con temporali al nord e caldo al sud, fino a 43° in Sardegna

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa accadrà nell’immediato. L’anticiclone africano allenterà un po’ la presa all’inizio del nuovo mese, ma non andrà via del tutto. (Tempo Italia)

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)

In Sicilia un modello meteorologico vede probabilità di forti temporali pomeridiani agli inizi prossima settimana Questo articolo Weekend con 41 gradi ma arrivano i temporali, cambia tutto in Sicilia? è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua (Monrealelive.it)