Allerta Meteo, forte maltempo in arrivo: ecco le regioni a rischio grandine e nubifragi

Allerta Meteo, forte maltempo in arrivo: ecco le regioni a rischio grandine e nubifragi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo per il Nord Italia: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 31 luglio, alle 8 di giovedì 1° agosto 2024. In dettaglio (mappe in coda all’articolo), un livello 2 è stato emesso per il Nord/Est della Francia fino al Sud/Ovest della Germania, Svizzera e Austria occidentale, principalmente per grandine grande fino a molto grande (parte occidentale) e piogge intense. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Brutte notizie per gli amanti delle temperature miti. Le previsioni per il mese di agosto, per quanto quelle attendibili coprano un arco temporale di sei-sette giorni, parlano di caldo opprimente e persistente. (Corriere Roma)

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)

(Adnkronos) – Quasi un italiano su 3 (32%) sceglie la propria regione per trascorrere le ferie, la percentuale più alta in dieci anni a questa parte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Temperature roventi addio, finalmente in arrivo pioggia e fresco: dove

Verso metà agosto, le proiezioni indicano una possibile rinfrescata, grazie all’afflusso di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico. (Tempo Italia)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che, soprattutto con l’inizio di agosto, il tempo cambierà al Nord. Sono in arrivo dei forti temporali sparsi, i consueti rovesci violenti che si alternano alle lunghe fasi africane caldissime ed afosissime. (la Repubblica)

Temperature che stanno facendo boccheggiare tutta Italia. A fronte di temperature roventi, il colonnello Mario Giuliacci ha annunciato l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe concedere una tregua al caldo intenso di questi giorni. (NanoPress Viaggi)